CONSIGLIO IN DIRETTA 4
PROMOZIONE DELLA CULTURA FOTOGRAFICA Al via l'esame della proposta di legge che punta alla valorizzazione di questa forma espressiva anche attribuendo a Senigallia il riconoscimento di "Città della fotografia"

 immagine primo piano Dopo l'approvazione della proposta di legge sulla dieta mediterranea, l'Aula è passata a esaminare quella riguardante la promozione e valorizzazione della cultura fotografica. La pdl, a iniziativa della Giunta, per il 2020 potrà contare su finanziamenti per 150 mila euro. Contenuti del testo legislativo illustrati dal relatore di maggioranza, Andrea Biancani (Pd). “Questa proposta di legge mira a incentivare – ha spiegato il presidente della III commissione entrando nel dettaglio l'articolato - la conoscenza di questa forma espressiva, a valorizzarla e promuoverla anche attribuendo a Senigallia il riconoscimento di Città della fotografia”.
Annunciando l'astensione, la relatrice di opposizione Jessica Marcozzi (FI) si è chiesta se per promuovere la cultura della fotografia fosse “necessario approvare una proposta di legge” anziché semplicemente “prevedere come in passato risorse nel bilancio di previsione”. Marcozzi ha anche posto l'accento sulle risorse che finanzieranno l'applicazione della normativa, molto più sostanziose “rispetto a quanto assegnato a tante altre leggi arrivate in commissione”.

c.c.
Martedì 15 Maggio 2018